Gemelli, tutte le curiosità sul segno.

21 maggio – 20 giugno.

Attenti ad ogni dettaglio, anche a quello che agli occhi degli altri potrebbe risultare frivolo o banale, voi del segno dei Gemelli siete dei grandi osservatori. Questa è una delle principali caratteristiche del vostro segno. Un elemento che vi contraddistingue da tutti gli altri segni, soprattutto perché siete soliti osservare non solo con gli occhi, ma con la mente.

Mercurio, vostro pianeta guida vi da questa impronta, spesso difficile però da sostenere; infatti non sempre è facile cogliere ogni dettaglio. Alcune cose sarebbe preferibile non vederle. Siete un segno di Aria e, assieme agli altri segni aerei Acquario e Bilancia, siete spiccate per qualità intellettuali, spesso però penalizzate da scarsa concretezza nell’azione.

Siete un Segno instancabile voi dei Gemelli. Alla continua ricerca di stimoli mentali che soddisfino il vostro costante bisogno di cambiamento. Avete bisogno d sentirvi vivi. La vostra mente vaga costantemente e il vostro corpo spesso non riesce a starle dietro. Il vostro pianeta giuda è Mercurio. I suoi influssi vi rendono grandi pensatori ed abili oratori.

Caratteristiche del segno

  • Avete una grande sete di conoscenza. Siete persone curiose e attente e difficilmente qualcosa non vi appassiona. Vi buttate a capofitto.
  • – In tutto ciò in cui mettete mano riuscite in modo egregio. Ci mettete sempre molto impegno, a prescindere da come vada. E questo vale anche in amore.
  • Un Gemelli è perennemente in sfida con se stesso. Amate superare i vostri limiti e siete fortemente affascinati da ciò che li mette in discussione.
  • Siete un mix esplosivo di intuito e raziocinio, assolutamente imprevedibile.
  • I gemelli doc non si accontentano, siete molto ambiziosi e dediti continuamente alle vostre passioni, perché guidati da un’inesauribile sete di conoscenza e curiosità.
  • Amate lo sport, l’avventura e allo stesso tempo desiderate sentirvi stimolati dalla lettura, dalle ricerche e soprattutto tutto ciò che a che fare con l’ignoto. Sembrerà molto eccitante tentare di conquistare qualcuno così, ma farlo richiede molto tempo ed energie.

Gemelli e Amore

Un Gemelli vive ogni rapporto come un’avventura. Un rapporto, di qualsiasi natura sia, deve stimolarli e metterli costantemente alla prova. Ogni cosa nella loro vita è una sfida.

L’amore vi stimola, vi intriga. Amate quella sensazione di pienezza che vi pervade quando siete innamorati. Vi rende vivi appiattendo quella naturale malinconia che ogni tanto vi portate addosso.

Cercate nell’amore l’antidoto al vostro perenne tormento interiore. Vi sentite incompleti. Voi che paradossalmente venite accusati di avere più di una personalità in realtà senza qualcuno accanto vi sentite quasi nessuno. Per un Gemelli l’intesa mentale è tutto. Una persona deve sapervi conquistare mentalmente. Difficilmente troverete un Gemelli che si lasci coinvolgere in una relazione solo carnale. Tutto parte dalla sua mente.

Siete forti ed indipendenti voi dei Gemelli. Amate avere i vostri spazi – non ne potreste fare a meno – ma l’altra faccia della medaglia vi consolida come persone fragili. Perennemente in lotta con voi stessi – tra ciò che vorreste e ciò che avete – tra il voler difendere a tutti i costi la vostra indipendenza e la paura di restare soli.

Avete bisogno di una persona che capisca questa vostra dualità e che la rispetti aiutandovi, di tanto in tanto, ad uscirne fuori. Siete attratti da ciò che è diverso da voi, ma una volta provato tendete a cambiare strada perché vi costringe a mettervi in discussione.

Perdere le vostre certezze vi spaventa. Abbattere la vostra corazza vi terrorizza. Vi sentireste persi. Vulnerabili. In balia di qualcosa che non potete controllare e che quindi evitate accuratamente.

Il lato oscuro di un Gemelli

Se avete avuto a che fare con qualcuno del segno dei Gemelli sapete benissimo quanto possa essere complicato stare insieme a persone di questo segno. Rappresenta un segno molto complicato, perchè racchiude in sé tutto e il contrario di tutto. Non impazzite a cercare una spiegazione logica a suoi comportamenti, alle sue reazioni.

Superficialmente una persona di questo segno può apparire molto fiera e sprezzante, un passo più avanti rispetto agli altri. La verità è che sono persone molto sveglie, ma soprattutto sono grandi osservatori.

Un gemelli, anche inconsciamente, ti metterà sempre sotto esame. Osserverà il benché minimo dettaglio e ricorderà ogni minimo dettaglio se quella persona gli interessa.

Sono impegnativi nei rapporti di coppia. Sembra si pongano sempre sul piedistallo ma la realtà è ben diversa. Un Gemelli ama essere sorpreso. Il suo atteggiamento è semplicemente un’arma di difesa. Quando si innamorano veramente infatti diventano affettuosi, premurosi e sempre presenti. Anzi, se dovessi aver bisogno di aiuto, un gemelli è sempre in prima fila per qualcuno che ama.

Viceversa amano sbrigare le loro faccende personalmente perché sanno che una cosa ben fatta è una cosa fatta da sé.

Immagine by pixabay

Non intraprendono nemmeno una conoscenza se non scorgono del terreno fertile in cui seminare il loro interesse. Inevitabilmente, se riuscite a stuzzicare la loro mente, si concedono completamente, senza risparmiare passione e sentimenti.

Sembrerà un’impresa ma farli cedere al vostro essere vi ripagherà completamente, perché avrete di fronte qualcuno che vi sconvolgerà non solo la vita, ma ogni attimo della vostra giornata.

C’è sempre un velo di malinconia attorno alle persone di questo segno. Probabilmente il loro essere così tremendamente perspicaci e attendi li rende sensibili ad ogni minima situazione.

La loro tipica dualità comportamentale infatti è legata proprio a questo: possono gioire con poco ma allo stesso tempo una minima preoccupazione può rovinare la loro giornata e quella di chi sta loro intorno.

Puoi trovare tutti gli altri Segni in

Oroscopo e Astrologia

Redazione Il viaggio è nella testa – Riproduzione riservata

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Elena Tucci

Blog di intrattenimento riguardante curiosità sul comportamento umano, temi psicologici ed esistenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *