I gatti sentono le energie negative in casa e ci proteggono.

In un mondo sempre più veloce ed esigente, la negatività è, purtroppo, largamente diffusa. Essere negativi è diventata una costante di vita; una vita che diventa ogni giorno più difficile e che sferra colpi tali per cui è inevitabile portarsi la negatività addosso.

Le perenni delusioni, cui un soggetto è purtroppo, spesso sottoposto, acuiscono questo malessere interiore.

Inoltre, invidia e cattiveria, fanno sì che si venga spesso presi di mira da energie negative indirizzate verso noi e le nostre vite da altri.

Si dice che avere un gatto in casa aiuti a tenere lontane le negatività. Questo animale, infatti, secondo molte leggende popolari, sarebbe in grado di assorbile le energie negative dell’ambiente in cui vive.

Considerati da sempre animali spirituali, i nostri amici gatti spiccano per estrema sensibilità nel mondo animale ed è proprio questa loro innata caratteristica a renderli protagonisti di situazioni alquanto bizzarre.

C’è chi crede, ad esempio, che possano intuire la natura della persona che hanno di fronte. Una persona dall’animo benevolo verrà avvicinata docilmente da questi animali; una persona, invece, con animo tendenzialmente cattivo, verrà allontanata o, addirittura, potrebbe essere presa di mira in modi molto meno piacevoli.

Dimostrare scientificamente quanto appena detto è ovviamente impossibile. È stato però dimostrato quanto profondamente sensibili siano questi animali e come, di conseguenza, riescano a percepire anche il più impercettibile cambiamento nell’ambiente che li circonda.

Immagine By Pixabay

Sono davvero in grado di avvertire le energie negative all’interno delle nostre case?

Animali venerati sin dalle culture più antiche, i Gatti sono sempre stati oggetto di culto e venerazione per alcune loro peculiari caratteristiche. Fin dall’antico Egitto si credeva, infatti, che fossero dotati di istinto protettivo. Ecco perché vivevano in ognuna delle loro case.

Secondo altre antiche leggende i Gatti sarebbero addirittura capaci di vedere gli spiriti ed in caso di spiriti cattivi riuscirebbero anche ad allontanarli assorbendo la loro energia negativa.

Dati i loro sensi altamente sviluppati sono sicuramente in grado di percepire una minaccia e lo manifestano chiaramente. Quando si sentono in condizioni di pericolo reagiscono tempestivamente. Allo stesso modo si pensa siano in grado di avvertire situazioni potenziali di pericolo anche delle persone che solitamente se ne prendono cura. E’ opinione abbastanza diffusa, inoltre, quella secondo cui questi animali siano in grado di percepire la sofferenza del loro padrone.

Come fanno ad assorbile le energie negative?

Si presuppone riescano ad assorbire la negatività che accumuliamo nell’arco della giornata semplicemente attraverso il riposo. Quando dormiamo le nostre difese si abbassano ed il corpo si rilassa. Si pensa che in questo modo i gatti siano in grado di assorbire ciò che di negativo cede il nostro corpo.

Ecco perché sono spesso soliti dormire sul letto del loro padrone. Avvertono infatti il suo malessere e tendono a riposare più possibile vicino a lui per proteggerlo dalle energie negative che, se non venissero assorbite, si disperderebbero nell’ambiente circostante.

Ecco spiegato perché un Gatto ha bisogno di riposare spesso e molto durante il giorno. Attraverso il riposo si dice riescano ad espellere l’energia negativa accumulata.

Ci sono volte in cui i nostri amici pelosi fuggono da una data stanza o addirittura si nascondano quando in una stanza entra una determinata persona. Questo succederebbe quando quella stanza è fortemente carica di energia negativa o anche quando quella data persona porta addosso una forte negatività.

Quando l’energia negativa in casa è troppa capita spesso che il gatto si ammali. Può trattarsi di malattia fisica, ma anche di problematiche mentali e comportamentali. Può succedere che un Gatto inizi improvvisamente a comportarsi in modo bizzarro o addirittura aggressivo senza un reale motivo. Potrebbe iniziare a graffiare il proprio padrone quanto non lo aveva mai fatto o ad assumere atteggiamenti depressivi fino anche a lasciarsi morire. Il quella casa o in quella persona c’è sicuramente qualcosa che non va e che andrebbe assolutamente indagato.

Immagine by Pixabay

Come reagiscono ?

Quando avvertono energie negative nell’aria sono soliti adottare comportamenti quali il nascondersi in qualche posto che ritengono familiare (ad esempio tra le braccia del loro padrone), oppure, non di rado, li vedi soffiare magari rivolti verso un punto vuoto manifestando così forte ansia e stress.

Potrebbero interessarti anche:

I cani avvertono la presenza dei defunti. Come capire quando succede.

Cane terapia: una valida alleata contro la depressione.

Redazione Il viaggio è nella testa

Riproduzione Riservata

Pubblicato da Elena Tucci

Blog di intrattenimento riguardante curiosità sul comportamento umano, temi psicologici ed esistenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *