6 crude verità sul Segno dell’Ariete.

L’Ariete è uno dei Segni Zodiacali che gode di maggiore antipatia.
Ma perché?

Solitamente socievole e alla mano, andare d’accordo con lui potrebbe sembrare semplice: basta stare sulla sua stessa lunghezza d’onda di pensiero, ma attenti a non sfidarlo mai.

Irruente e diretto, infatti, quando c’è qualcosa che gli sta stretto proprio non riesce a controllarsi.

Se godi della sua disistima gli si legge scritto in faccia e non c’è nulla che possa fare per evitarlo.

È un Segno che trattiene ma poi esplode e quando succede meglio trovarsi a chilometri di distanza.

Ha un’energia vitale invidiabile che spesso non riesce a contenere. Deve canalizzarla in relazioni o situazioni per evitare di annegarvici dentro.

Testardo fin dentro le ossa. Un cocktail esplosivo di energia e voglia di affermarsi che spesso lo rende odiosi agli occhi della gente.

Immagine by Pixabay

Competitivo.

Governato dal focoso Marte, è un Segno con la tendenza ad affermare se stesso e la propria visione del mondo sugli altri.

Sebbene cerchi consciamente di rintanarsi in una vita tranquilla, dentro, sente il fuoco che arde e che lo brucia ogni volta che si lascia andare ad attacchi di ira.
La rabbia dei buoni è la più pericolosa e loro ne sono un eclatante esempio. Provate ad entrare in conflitto con loro, vedrete che scintille.

Si legano le cose al dito e difficilmente dimenticano. Se uscirai dalle loro grazie sta certo che rientrarci sarà difficile, se non impossibile.


Sincero, ma senza filtri.

Ovattare la verità per renderla più piacevole non è tipico ti questo Segno. Al contrario, tenderà a vomitarti tutto addosso con la faccia rossa paonazza.

Non teme di ferire quando crede di avere ragione. Probabilmente questo dipende dal fatto che essendo facilmente suscettibile tende a prendersela spesso anche per cose apparentemente di poco conto.

E’ consapevole che non attaccare per primi significa quasi sicuramente doversi poi difendere.

Immagine by Pixabay

Suscettibile alle critiche.

Accettare le critiche mosse da altri significa scendere per il momento da quel piedistallo su cui è salito per proteggersi. È inammissibile per un Ariete farsi vedere vulnerabile, pena la sua credibilità di persona autonoma che non ha bisogno di nessuno.

Muovergli delle critiche significa inimicarselo e questo è molto pericoloso.

Testardo.

Tra i Segni più cocciuti dello Zodiaco. Chiudersi a riccio in difesa di un suo capriccio è tipico dell’Ariete. Una persona di questo Segno potrebbe innalzare un muro tra di voi quando non si sente capita, non per evitare il confronto, ma per prepararsi a sferrare il suo attacco. Non lo zittisci facilmente e non credere di spuntarla se intavoli una discussione con lui.

Facilmente irascibile.

Tende a scattare immediatamente quando si sente aggredito. Ha un istinto di sopravvivenza elevato, affermato soprattutto dalle influenze di Marte e del suo elemento naturale, il Fuoco.

Non incalzarlo e non puntargli il dito contro se ci tieni alla relazione. Con un Ariete occorre mantenersi calmi, pena la sua aggressività.


Narcisista.

Non lo ammetterebbe mai, ma un Ariete tiene molto al proprio aspetto esteriore, soprattutto come appare agli occhi della gente.

Primeggiare lo aggrada come venire lusingato per la propria cura esteriore lo riempie. Probabilmente questa eccessiva cura per l’esterno serve come corazza per rendere inaccessibile e, soprattutto, inattaccabile, l’interno.

Potrebbe interessarti anche:

Cosa non fare (mai) con un Ariete.

Ariete, affinità di coppia: con quale segno sei compatibile?

Ariete, tutte le curiosità sul segno.


Redazione Il viaggio è nella testa

Riproduzione riservata ©️

Pubblicato da Elena Tucci

Blog di intrattenimento riguardante curiosità sul comportamento umano, temi psicologici ed esistenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *