Cancro, cosa nascondi e cosa mostri

E’ un Segno d’acqua, dominato dalla luna, simbolo di sensibilità. E’ dunque il Segno più lunatico per eccellenza. Un Cancro è una persona tanto complicata quanto affascinante. Una personalità enigmatica che se vuoi davvero scoprire ti farà penare non poco.

Perché? Perché un Cancro è un sacco di cose tutte insieme, sensibile e malinconico, ma anche esuberante e socievole. Ama stare in compagnia, ma non può fare a meno della solitudine.

Potrebbe interessarti anche:

Cancro, tutte le curiosità sul segno.

Immagine by Pixabay

Cosa nasconde una persona del Cancro.

Sensibilità. Tasto dolente questo per una persona del Segno. Tutto ti tocca e nulla ti lascia indifferente. Sei una persona sensibile, che non lo da assolutamente a vedere. Solo chi ti conosce veramente lo sa. Le parole che ti vengono dette hanno un peso non indifferente per te e, se a dirle è qualcuno a cui tieni pesano come macigni.

Cerchi di tenere per te questo lato della tua personalità. Sai benissimo quanto sia facile feriti e, per questo, tendi a non aprirti molto alle persone. Poche consolidate amicizie che ti danno conforto e sicurezza.

Cerchi di proteggerti. Tieni serrate le porte della tua interiorità perché sai che una volta toccato il tuo cuore è per sempre. Essere sensibile è un dono e un peso per te.

E’ difficile sentire tutto così intensamente sulla tua pelle. Hai bisogno di una valvola di sfogo per non implodere con le tue stesse emozioni. Per questo anche se la solitudine ti da conforto ogni tanto hai bisogno di evadere da te stesso.

Malinconia. Qualcosa dentro ti rende una persona malinconica. Guardi al futuro con speranza, ma resti troppo spesso con lo sguardo fisso verso il passato.

Non superi mai completamente una perdita o una delusione. Questo succede perché ogni persona, ogni esperienza la vivi intensamente e, anche quando finisce, lascia segni indelebili dentro di te.

Ti ritrovi spesso con lo sguardo perso nel vuoto a riflettere o a ricordare. Ti cimenti in attività solitarie che ti fanno avere tempo per te stesso.

Immagine by Pixabay

Insicurezza. Ha bisogno di continue conferme una persona del Cancro. E’ molto critico verso se stesso e questo è spesso causa di malumore. Cerca di apparire forte, una persona fidata su cui poter sempre contare.

In realtà, questa eccessiva ostentazione di sicurezza cela un profondo disagio interiore con cui un Cancro deve spesso fare i conti.

Come tutti i Segni troppo emotivi anche per il Cancro la sua interiorità è spesso un bagaglio troppo pesante.

Cosa mostra una persona del Segno.

Resilienza. Non date mai a vedere quello che state passando. La vostra tristezza la celate dietro all’umorismo e se qualcuno lo scopre cercate di negare fino alla morte.


Volete mostrarvi forti. Volete che gli altri pensino che non avete bisogno di nulla, ma tra le mura della vostra casa siete persone ben diverse.

Menefreghismo. Agli occhi della gente sembra che non vi interessi di nessuno. Sembrate scostanti e presi dal vostro mondo. In realtà, vi comportate in questo modo quando vi è importato troppo ma siete stati delusi.

Redazione Il viaggio è nella testa ~ Riproduzione riservata

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Elena Tucci

Blog di intrattenimento riguardante curiosità sul comportamento umano, temi psicologici ed esistenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *