I 4 punti deboli di ogni Segno zodiacale

Ariete

Ti innervosisci facilmente. Quando qualcosa ti disturba, nonostante i tuoi sforzi, una rabbia sovrumana ti pervade. Hai bisogno di sfogare le tue emozioni quando questo succede, altrimenti rischi seriamente di implodere dentro di te. Trattenere le emozioni é per te fonte di tormento. Lasciarle andare ti aiuterà a gestirle al meglio.

Non riesci a chiedere aiuto. Sei indipendente e ne vai fiero. Testardo e orgoglioso, pur di non chiedere aiuto preferisci tentare e ritentare. Cerchi di sbrigare ogni cosa in completa autonomia senza dover chiedere aiuto a nessuno. Anche quando le cose si complicano ti rimbocchi le maniche e ti dai da fare.

Non riesci proprio a delegare agli altri. Sai che chiedere aiuto significa mostrarsi deboli e tu hai il bisogno di apparire forte. Preferisci essere un punto fermo per gli altri che qualcuno da aiutare costantemente.

Sei impulsivo e poco paziente per natura. La tua irruenza è spesso causa di discussioni, anche con chi ami veramente. Sei spesso poco diplomatico e tendi a rispondere di pancia senza troppi filtri.

Permalosi. Mai farvi notare un vostro errore. Vi ammutolite senza dare possibilità di confronto. Inutile negarlo, il vostro essere orgogliosi vi fa essere ciechi di fronte ai vostri errori. Sembrate tutti d’un pezzo ma avete un lato estremamente sensibile che se sfiorato vi fa scattare.

Toro

Fermezza e rigidità di pensiero quando qualcuno non concorda su questioni per lui importanti. Nonostante sia un Segno socievole e disponibile tende spesso a rimanere fermo sulle sue posizioni quando pensa di avere ragione e questo può allontanare le persone.

Testardo oltre ogni limite. Questo si mette in testa qualcosa é inutile cercare di fargli cambiare idea.

Troppo pensiero e poca azione. Si perde spesso nei suoi pensieri senza riuscire ad agire concretamente. Questo è il suo principale punto debole. L’eccessiva prudenza lo pietrifica. Quando c’è il rischio che qualcosa vada storto, spesso, un Toro non si cimenta. Ama la sua zona di comfort perché l’ha sudata e difficilmente la abbandona.

Emotività allo stato puro. Un Toro é emotività in carne ed ossa. La sua natura sensibile è un dono che gli consente di entrare in grande empatia con le persone, ma è anche un fardello enorme. Sentire troppi e sentire spesso può risultare molto difficile anche per una persona resistente come il Toro.

Gemelli

Volubilità allo stato puro. Riuscite a passare dalla gioia alla tristezza alla rabbia in un nano secondo. Quanto è difficile essere così instabili emotivamente?
Vi distraete facilmente. La vostra mente, influenzata dal vostro pianeta guida Mercurio, vaga all’infinito e questo vi rende inclini alla distrazione. Avere la mente impegnata in mille progetti vi fa iniziare mille cose senza portarne quasi nessuna a termine.

Eternamente indecisi. Siete proprio voi. Affascinati da ogni cosa vi lasciate conquistare veramente con difficoltà. La novità vi entusiasma, ne avete bisogno come l’aria e la monotonia vi uccide dentro.

Avete bisogno di sentirvi apprezzati. Siete consapevoli delle vostre qualità (forse anche troppo) e avete l’urgenza che anche gli altri se ne rendano conto. Non lo ammetterete mai, ma vi piace essere adulati, soprattutto per le vostre doti intellettuali.

Cancro

Lunatici. L’influenza della Luna vi rende instabili e vi regate un lato profondamente oscuro. Siete malinconici e tendenti all’isolamento per natura, sebbene all’esterno appariate socievoli.

Sensibili ma tendete a nasconderlo per difendervi. Quando qualcuno fa leva su di essa divenite suscettibili ed estremamente permalosi.

Avete una memoria di ferro. Proprio perché estremamente sensibili prendete tutto sul personale e difficilmente dimenticate un torto subito. Magari ricucite apparentemente il rapporto, ma, in realtà, nulla sarà più come prima.

Leopardi vi fa un baffo! Siete pessimisti fini all’osso. Pensate troppo al futuro dimenticandovi di godere il presente. Ogni vostro sorriso è un mezzo sorriso, perché vi preoccupate troppo di quello che potrebbe succedere lasciandovi troppo andare.

Leone

Siete i Re dello Zodiaco e spesso vi piace sottolinearlo negli atteggiamenti arroganti. Diffidenti fini all’inverosimile, difficilmente vi aprite veramente con qualcuno. Siete un segno di fuoco e si nota!

Estremamente orgoglioso. Meglio evitare di intavolare una discussione con voi. Farvi ammettere un errore, soprattutto a muso duro, è impossibile. Si può tentare con la diplomazia, ma senza grosse aspettative.

Senza peli sulla lingua. Non conoscete mezzi termini. Siete schietti e non vi importa di indorare la pillola. Questo vi fa apparire spesso privi di tatto e spesso allontana da voi le persone.

Troppo critico e autocritico. Sei un leader e sei il top in materia di organizzazione. Vi piace fare le cose nel migliore dei modi, ma pretendete spesso troppo dagli altri e ancor più da voi stessi e questo genera frustrazione non indifferente.

Vergine

Difficoltà nel mostrare le proprie emozioni. Venire spesso additate come persone fredde. In realtà semplicemente tendete a non esternare le vostre emozioni. Sentite tutto fin dentro alle ossa, semplicemente ciò che sentite lo tenete per voi. Probabilmente siete stati abituati ad essere cauti con i sentimenti. Sapete quanto sia facile ferirvi.

Perfezionista. Una persona della Vergine ama che le cose vengano fatte come si deve. Questo purtroppo non sempre è possibile. La frustrazione che provate quando le cose non vanno come le avevate immaginate é tanta e spesso vi rende nervosi.

Facilmente irascibile. Nonostante siate baciati da Mercurio, non siete persone dalle tante parole. Generalmente schivi e date poca confidenza. D’accordo con tutti ma stretti con pochi. Farvi innervosire è facile. Esplodete subito senza mezzi termini.

Troppo indipendente. Amate la vostra libertà e difendete con i denti il vostro spazio privato. C’è un angolo di voi che è inaccessibile se non per pochi eletti.

Bilancia

Troppa importanza al giudizio altrui. Purtroppo il giudizio della gente vi condiziona, anche involontariamente. Ci tenete molto a fare bella figura nella vita e non vedere ripagati i vostri sforzi pesa.

Indecisione perenne. Volete tutto e non volete niente. Ogni cosa vi affascina ma poi niente vi cattura veramente. Vi stancate subito delle cose, soprattutto quando le ottenete con troppa facilità.

Bisogno di stabilità. Avete bisogno di certezze e punti fermi. Quando chi vi sta accanto non soddisfa questo bisogno vi sentite insicuri e spaesati.

Amanti del bello. L’apparenza conta e un Bilancia ama tutto ciò che è bello e costoso e si lascia sedurre, spesso anche troppo. Fate attenzione a non farvi abbagliare dall’esterno, rischiate di prendere un abbaglio.

Scorpione

Duri nelle parole e negli atteggiamenti. Rischiate di perdere rapporti importanti con la vostra crudeltà quando vi sentite presi in giro. Passionali nel bene e nel male.
Eccessivamente gelosi. Siete possessivi quando amate. Forse perché ci mettete l’anima e avete paura di perdere ciò che amate.

Vi fidate poco delle persone. La vostra fiducia va meritata con fatica e quando viene meno é impossibile riconquistarla.

Vendicativi. Quando qualcuno vi fa un torto proprio non riuscite a perdonare, né tantomeno a passarci sopra. Alla prima occasione utile vi vendicate in grande stile.

Sagittario

Incontentabili. Avete un’insoddisfazione perenne che vi spinge a ricercare la perfezione in tutto spesso però con esiti negativi.

Siete noti come il Segno con il carattere più difficile. Non è molto semplice andare d’accordo con voi. Ostentate una sicurezza che spesso infastidisce e viene scambiata per presunzione, soprattutto in campi in cui vi sentite competenti.
Non sopportare chi vuole controllarvi. Nelle relazioni volete prevaricare ed imporre le vostre convinzioni.

Capricorno

Troppo autocritico. Quanto pretendi da te stesso? Sei instancabile e vuoi sempre fare ciò che è giusto senza procrastinare ma quanta fatica! Prenditi le tue pause e accetta che le cose vanno come devono andare. Pretendere troppo da te stesso ti sfianca e ti rende spesso triste.

Orgoglioso. Quanto rapporti hai chiuso per orgoglio ferito? Tanti, vero? Non tutto può essere controllato e soprattutto le persone non agiscono sempre come vorremmo. Accettalo e impara a prendere la vita con più leggerezza. Liberati dal peso che porti sulle spalle.

Acquario

Segno mentale il tuo. Mercurio ti bacia ma ti rende spesso saccente. Passi spesso per fastidioso perché dici spesso la tua e spesso ci azzecchi! Sei corretto e leale e odi chi cerca di ingannarti. Quando ti affezioni è per sempre e spesso le persone ti deludono.

Pesci

Pessimista, vedi il bicchiere sempre mezzo vuoto. Nonostante questo aiuti chi ami senza tirarti indietro. Anzi, metti spesso da parte te stesso. Siete il Segno più ingenuo. Occhio a non farvi usare.



5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Elena Tucci

Blog di intrattenimento riguardante curiosità sul comportamento umano, temi psicologici ed esistenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *