Il Segno più nervoso dello Zodiaco è l’Ariete.

Un temperamento esplosivo è quello che rende questo Segno quello più nervoso dello Zodiaco.
Apparentemente calmo e rilassato, ma provate a farlo arrabbiare. Vedrete sicuramente le scintille nei suoi occhi.

Un Ariete odia quando le cose vanno diversamente da come si era prefigurato. Sovvertire i suoi piani potrebbe risultare molto pericoloso. Preferisce tenere ogni cosa sotto il suo controllo in modo da non avere spiacevoli sorprese. I cambiamenti eccessivi lo agitano e fanno venir fuori il lato peggiore di sé.

Immagine by Pixabay

Questo perché un Ariete é sorprendentemente cauto nelle sue cose. Sa che perdere il controllo potrebbe farlo stare male. Stare in balia delle sue emozioni é difficile e questo un Ariete lo sa perfettamente. Evita dunque di arrivare al sul limite massimo per evitare di esplodere. Controllarsi a quel punto potrebbe essere per lui impossibile.

Quando perde le staffe lo fa con stile. É il segno del tutto o niente. Riesce ad orchestrare certe sceneggiate che nemmeno il miglior film di Hollywood ha mai riprodotto sullo schermo.

Perde la pazienza facilmente, sebbene tenti spesso di mantenerla. É più forte di lui. Quando qualcosa lo disturba subisce facilmente gli influissi del suo pianeta guida, Marte.

Gli si legge prima in faccia e poi negli atteggiamenti quando qualcosa proprio non va ed è a quel punto che conviene darsi alla fuga.

La riflessione non è il suo forte. Tende ad agire per sopravvivenza. Sa infatti che restare a rimuginare sulle cose non fa che peggiorare ulteriormente le cose. Meglio prendersi i propri rischi ma agire di petto che fossilizzarsi su ragionamenti inutili e logoranti.

Ha bisogno di sfogare l’energia che sente dentro. È un’energia che affiora particolarmente nei momenti di noia, quando vorrebbe fare mille cose ma qualcosa glielo impedisce. Odia avere i bastoni tra le ruote.

Potrebbe interessarti anche:

Quattro aggettivi per ogni Segno, Ariete

Quando si arrabbia può fare veramente paura. Vanta infatti scatti di rabbia tra i più spaventosi dello Zodiaco. Questo perché razionalmente un Ariete cerca davvero di rimanere calmo. Nonostante le migliori intenzioni la sua natura viene però sempre a galla. Più un Ariete tenta di sopprimere il suo naturale istinto, più violenta sarà la sua reazione.

Immagine by Pixabay

Consiglio per un Ariete

Non contrastare la tua natura, piuttosto assecondala. Andare contro il proprio istinto é controproducente e ti indurrà a reazioni eccessive anche verso qualcuno a cui vuoi veramente bene.

Potrebbe interessarti anche:

6 crude verità sul Segno dell’Ariete. 

Ariete, tutte le curiosità sul segno. 

Ariete, affinità di coppia: con quale segno sei compatibile?

Pubblicato da Elena Tucci

Blog di intrattenimento riguardante curiosità sul comportamento umano, temi psicologici ed esistenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *