I 4 Segni più bugiardi dello Zodiaco.

Mentire è sempre la soluzione più semplice. La verità, soprattutto se scomoda, è un fardello difficile da sopportare, perché richiede sincerità, impegno e tanta fatica.

Mentire è un modo molto comodo per schermarsi da situazioni che potrebbero porre in cattiva luce chi è dalla parte del torto.

Sarà per questo che la lista dei bugiardi seriali tende ad allungarsi irrimediabilmente.

Una piccola bugia a fin di bene potrebbe essere concessa di tanto in tanto, ma mentire ripetutamente soprattutto per tornaconto personale, è inammissibile.

Ma chi sono i Segni dello Zodiaco a cui prestare maggiormente attenzione?

Leader della classifica per la loro natura duale è sicuramente un Gemelli. E’ abile nell’uso delle parole. E’ in grado di mentire spudoratamente ovattando in ogni modo possibile realtà a lui scomode ed uscendone quasi sempre vincitore.

Un Gemelli è consapevole delle proprie doti persuasive e non si fa scrupoli nell’adottarle a suo piacimento. E’ talmente abile nel raccontare frottole grazie alla sua capacità di autoconvincersene lui stesso. E’ questo il suo segreto: convincersi di essere nel giusto è la migliore strategia per convincere gli altri.

Sono abili seduttori attraverso il potere della loro mente. Sarebbero in grado di flirtare con te pur di convincerti di essere dalla parte della ragione.

Leggeri e spesso molto civettuoli, amano intortare la gente con le loro dolci lusinghe e tenerle in loro pugno.

Occorre fare molta attenzione alle loro parole. Potrebbero sembrarti le persone più sincere e affabili del mondo data la loro natura molto socievole, in realtà, le loro parole (come i loro sentimenti) andrebbero presi con le pinze.

Immagine by Pixabay

Leggeri anche in Amore, amano corteggiare e soprattutto farsi corteggiare. Vivono i sentimenti in modo amplificato perché in questo modo si sentono vivi, ma altrettanto velocemente si annoiano e, soprattutto quando si inizia ad accampare delle pretese, tendono a sbattere parecchie porte in faccia.

Hanno uno status quo da mantenere. La credibilità per loro è tutto. Se smascherati, infatti, tendono ad irrigidirsi e a sparire senza farsi più trovare. Puoi credere di essere stato importante per un Gemelli, ma in realtà, molto probabilmente, sei stato solo qualcuno a cui ha tenuto certo, ma di sui si è servito soprattutto per sfuggire alla monotonia che lo distrugge.

Un Gemelli menta anche per nascondere i propri errori. Deve apparire sempre perfetto agli occhi degli altri e farebbe di tutto per riuscirci, anche se non lo ammetterebbe mai.

Potrebbe interessarti anche:

Gemelli, affinità di coppia: con quale segno sei compatibile?

Al secondo posto tra i Segni più bugiardi dello Zodiaco troviamo lo Scorpione. Con la sua coda appuntita è pronto a difendersi se si sente minacciato. E così, anche questo Segno è spesso incline alla menzogna pur di proteggere il proprio spazio vitale.

Immagine by Pexels

Uno Scorpione è passionale in tutto. Ti sfida e mentendo ti mette alla prova. Ama mettere alla prova le persone che ha di fronte. Lo fa soprattutto come arma di difesa. Sa che aprendosi a qualcuno rischia di ferirsi. Partendo prevenuto cerca dunque si limitare i danni. Bugie a fin di bene? Forse! Bugie come arma di difesa? Sicuramente! Ma sono pur sempre bugie.

Un altro Segno che troviamo comodamente sul podio è l’amabile Segno del Toro. Al di là di ogni previsione, anche i nostri amici del Toro sono adorabili chiacchieroni. Mentono spesso, nonostante la loro natura fortemente benevola. Anzi, proprio per la loro propensione alla calma e alla tranquillità, mentono pur di mantenere lo status quo.

Farebbero di tutto per proteggere il loro equilibrio, soprattutto interiore. Odiano gli eccessivi sconvolgimenti perché li destabilizzano. Proprio per questo sono disposti a tutto, anche a mentire pur di evitare il conflitto.

Immagine by Pexels

Ultimo, ma non meno meritevole di nota in questa classifica è il Sagittario. Un Segno molto indipendente ed individualista, accentratore e a tratti manipolatore. Un opportunista patentato che mentirebbe a chiunque pur di raggiungere i propri fini personali.


Redazione Il viaggio è nella testa

Riproduzione riservata ©️

3,8 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Elena Tucci

Blog di intrattenimento riguardante curiosità sul comportamento umano, temi psicologici ed esistenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *