Gemelli, affinità di coppia: con quale segno sei compatibile?

La sua naturale dualità può risultare per alcuni molto interessante, mentre, per altri Segni, potrebbe essere un grande ostacolo. Un Gemelli è una contraddizione in tutto. Ama fortemente la sua libertà, ma si annoia nella solitudine. Per andare d’accordo con una persona di questo Segno, occorre armarsi di grande pazienza e procedere lentamente su un campo minato.

E’ un Segno molto fisico che ha la naturale necessità di dare attenzioni e al contempo di riceverle. Quando un Gemelli nota una perdita di interesse da parte del partner ne soffre terribilmente. Spirito libertino e, a tratti, infantile, fragile al tempo stesso. Ha bisogno di condivisione per poter durare in una relazione. Ha bisogno di qualcuno che riconosca il suo bisogno di libertà, soprattutto mentale, e che rispetti questo suo modo di essere.

E’ un Segno che sogna il grande Amore, ma che non vorrebbe mai rinunciare alla propria libertà.

Qual è dunque il Segno più compatibile con un Gemelli?

Sono i Segni di Fuoco (Ariete, Leone, Sagittario) i candidati ideali per una relazione stabile e duratura con un Gemelli. In particolare l’Ariete potrebbe essere un partner interessante con cui condividere la vita. Aria e Fuoco sono due elementi altamente compatibili in Astrologia.

Il Fuoco che scorre nelle vene dell’Ariete viene alimentato dall’Aria caratteristica dei Gemelli. I due Segni infatti, si animano e si alimentano reciprocamente seppur nelle loro naturali differenze.

Un Ariete è azione pura, un Gemelli è 100% mente. I due Segni si corteggiano e si completano in una relazione destinata al lieto fine.

Potrebbe anche interessarti:

Ariete, affinità di coppia: con quale segno sei compatibile?

Donna Gemelli e Amore

La donna del Segno ama flirtare ed essere corteggiata. Il gioco di seduzione è soprattutto mentale. È attraverso il suo essere così abile nel conquistare mentalmente che lega fortemente a sé il partner. È molto intelligente ed estremamente esuberante. È fedele anche se civettuola. Tendenzialmente sopra le righe ama stare al centro dell’attenzione.

Ha mille progetti in testa ma raramente ne porta a termine qualcuno. Ha bisogno di un uomo che la stimoli e, a tratti, la sfidi. Una perenne lotta di potere che consenta di mantenere sempre viva la scintilla. Assecondarla significa annoiarla e annoiarla equivale a perderla.

Uomo Gemelli e Amore

Abile seduttore, ti conquista prima con le sue belle lusinghe e poi con il suo aspetto, sempre ben curato. Un uomo gemelli è un inguaribile romantico che ti corteggia e ti conquista alla vecchia maniera.

Anche l’uomo Gemelli, come la donna, ha bisogno di essere stupito e di qualcuno intraprendere da cui farsi affascinare, pena il suo interesse che scemerebbe immediatamente.

Compatibilità con gli altri Segni

Gemelli – Toro

Assolutamente incompatibili. Hanno obbiettivi di vita e attitudini completamente differenti. Un Gemelli ha bisogno di cambiamenti, il Toro li rifugge. Un Gemelli vuole adrenalina, un Toro stabilità.

Gemelli – Cancro

Un’unione decisamente poco baciata dalle Stelle. E’ una relazione destinata a scontri e delusioni. Un Gemelli è socievole ed estroverso. Un Cancro è decisamente più introverso e tendente a stare più sulle sue. Il Gemelli è imprevedibile per la sua dualità, il Cancro è profondamente lunatico e questo innervosisce il Gemelli.

Gemelli – Leone

Compatibilità media tra questi due Segni. Entrambi tendenti al comando in una relazione, ma con qualche accorgimento in più da entrambe le parti, è possibile dar vita ad una relazione scintillante.

Gemelli – Vergine

Entrambi Segni d’Aria con caratteristiche diverse, ma complementari. Un Gemelli vive la vita con più leggerezza perché sa che rimuginare lo fa soffrire. Tende dunque a tenersi impegnato pur di non far vagare la sua mente. Un Vergine è invece molto pratico, agisce d’istinto e si butta a capofitto senza troppi fronzoli. Entrambi completandosi possono dar vita ad una storia abbastanza soddisfaciente.

Gemelli – Bilancia

Ottima intesa quella fra questi due Segni. Condividono una visione molto simile della vita. Sono piuttosto ‘leggeri’ nell’affrontare i problemi che la vita inevitabilmente pone di fronte al loro cammino. Insieme possono dar vita ad una relazione stabile ma al tempo stesso non troppo opprimente nel rispetto della libertà reciproca.

Gemelli – Scorpione

Poca sintonia tra questi due Segni. Possono dar vita ad una relazione molto intensa destinata però a scemare nel lungo periodo. Uno Scorpione è troppo geloso e accentratore per il libertino Gemelli.

Gemelli – Sagittario

Unione abbastanza favorevole. Sono entrambi Segni indipendenti che non disdegnano però la compagnia. Sono accumunati dalla passione per la vita che arde nelle loro vene.

Gemelli – Capricorno

Poca compatibilità caratteriale tra questi due Segni. Un Capricorno è troppo testardo e prende tutto troppo sul serio e questo per un Gemelli potrebbe risultare pesante ed indurlo a fuggire.

Gemelli – Acquario

Intesa abbastanza stabile anche se spesso tendono a litigare animatamente. Molto simili caratterialmente anche se un Acquario è molto più rigido mentalmente.

Gemelli – Pesci

Relazione non molto felice tra i due Segni. Gemelli troppo estroverso e sopra le righe, un Pesci, invece, è sempre molto impostato e sulle sue.

Redazione Il viaggio è nella testa

Riproduzione riservata ©

4,1 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Elena Tucci

Blog di intrattenimento riguardante curiosità sul comportamento umano, temi psicologici ed esistenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *