Il lato tossico dei Pesci

Emotivamente instabile, causa eccessiva sensibilità che tendete a tenere nascosta. Stare accanto ad una persona del Segno ti fa passare dal Paradiso all’inferno nel giro di poco tempo.

Romantico, ma al tempo stesso freddo e scostante (almeno in apparenza). É una persona taciturna che difficilmente si apre veramente.

Sarai sempre un po’ in imbarazzo accanto ad una persona dei Pesci perché non riuscirai mai a capire cosa pensa.

Ha bisogno di vivere in un ambiente sereno. Sente tutto in modo troppo amplificato. Le emozioni degli altri pesano come macigni su una persona empatica e i Pesci ne sono un clamoroso esempio.

Limitano le interazioni sociali proprio per questo motivo. Molto lucido e saggio nel dare consigli agli altri, ma assolutamente incapace di seguirli lui stesso.

La sua tossicità é prevalentemente legata alla sua incapacità di controllare le sue emozioni. L’indecisione che ne consegue è spesso frustrante perché lo paralizza anche nelle decisioni più importanti.

La sua incapacità di capire veramente cosa vuole gli fa intraprendere esperienze e relazioni che alla lunga gli stanno strette e questo lo fa spesso soffrire.

É spesso pessimista. Vede il bicchiere mezzo vuoto. Preferiscono perdersi nei loro pensieri piuttosto che affrontare concretamente la realtà.


Immagine by Pixabay

É molto rancoroso. Difficilmente dimentica un torto subito, piuttosto alla prima occasione utile lo tirerà fuori dal cilindro e te lo sbatterà dritto in faccia.

Non ama i drammi e le discussioni senza senso, per questo cerca spesso di scendere a compromessi finendo quasi sempre con l’ assecondare l’interlocutore. Atteggiamento tossico che abitua le persone a spuntarla sempre con questo segno.

Non è una persona completamente sincera. Pur di non ricevere scocciature preferisce mentire o, peggio, raccontare una bugia ovattata.

Idealizza parecchio. É molto sognatore e fantasioso. Questo suo stare con la testa per aria gli fa spesso perdere il contatto con la realtà.

Immagine by Pixabay

Non a caso, alle volte, ti sembrerà disattento e completamente sconnesso dal contesto in cui si trova. Che dire? Un classico «pesce fuor d’acqua» le persone del Segno!

Pubblicato da Elena Tucci

Blog di intrattenimento riguardante curiosità sul comportamento umano, temi psicologici ed esistenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *