Pesci, tutte le curiosità sul segno.


20 febbraio – 20 marzo

Elemento: Acqua

Pianeta: Nettuno e Giove

Pregio: Romantici.

Difetto: perdonano troppo spesso.

Affinità con: Scorpione.

Fiore: Ninfea


Dodicesimo dei Segni dello Zodiaco, non per questo ultimo della categoria. Il Segno dei Pesci porta con sé alcuni pregi e difetti dei segni che lo precedono. Sognatore, sensibile e altruista, ha tutte le carte in regola per essere un amico e compagno eccezionale. Come tutti i segni d’acqua, i Pesci sono protagonisti quando si parla di emozioni. Inizialmente riservati e schivi, sono in realtà molto socievoli. Al contempo lunatici e perennemente in balia delle loro emozioni; quando una persona di questo segno è di cattivo umore meglio lasciare che sbollisca la rabbia in solitudine.

Ecco gli aggettivi che racchiudono meglio la sua personalità:

  • Romantici
  • Empatici, anche troppo.
  • Malinconici
  • Intuitivi

La vostra empatia vi rende spesso calamita di emozioni altrui. Questo aspetto della vostra personalità può diventare un pesante fardello da portare qualora foste circondati da vampiri emotivi, persona che assorbono le vostre emozioni positive bombardandovi poi con una carrellata di loro emozioni negative che, non riuscendo a sopportare, scaricano sugli altri.

La vostra intuizione corre in vostro aiuto. Siete molto bravi a capire le persone. Grazie a questo riuscite ad evitare conoscenze tossiche, il problema nasce, tuttavia, quando vi legate sentimentalmente a persone sbagliate.

Quando vi innamorate lo fate davvero. Siete amanti attenti e premurosi che riempiono

Pesci e Amore

Romantici e passionali il Segno a voi più affine sentimentalmente è lo Scorpione. Per voi l’amore ha una grande importanza, siete alla ricerca di un partner affidabile che vi affianchi nel vostro percorso di vita.

Credete in un amore reciproco e maturo. Un amore leale e sincero che vi supporti e che vi stimoli.
Se si vuole conquistare una pera di questo Segno bisogna riuscire ad incastrarsi bene nella sua vita. Sono fortemente legati alla loro famiglia e ai loro amici più fidati. Se vuoi conquistarli farti accettare dalle loro cerchie sociali è fondamentale.

Sono persone molto intuitive ed esigenti, quando mancano alcune componenti in un rapporto, lealtà, sincerità, simbiosi, tendono a fare molte seconde occasioni ma quando chiudono è definitivo.

Cosa non fare con un Pesci

Non mentirgli. La fiducia per lui è tutto. Un rapporto senza fiducia non ha ragione di esistere. Deve sentirsi tranquillo nella relazione altrimenti la sua mente inizia a vagare senza sosta e, per una persona di questo Segno non avere tranquillità interiore significa avere ripercussioni anche a livello fisico. Sono infatti molto fisici nelle loro reazioni emotive; quando hanno un pensiero per la testa l’emicrania e la stanchezza mentale sono debilitanti.

Non costringerlo a fare cose che non vuole.

Non essere prepotente, non caveresti un ragno dal buco, piuttosto, percorri la strada del dialogo. Sa essere molto obbiettivo e propenso al confronto costruttivo.

Non ignorarlo. Quando si sente trascurato tende a diventare rancoroso. Non è una persona a cui passa velocemente un’arrabbiatura. Al contrario, cova nel profondo e difficilmente dimentica un torto subito.

Il lato oscuro dei Pesci

La vostra emotività talvolta ci sommerge. Gestire un carico emotivo come il vostro è spesso una sfida. La vostra eccessiva empatia vi rende filtro di emozioni altrui, le quali, sommate alle vostre, possono risultare molto debilitanti. Avete bisogno di calma e di avere un vostro posto sicuro in cui rifugiarvi ogni volta che la vita si fa pesante. Quando non riuscite a gestire la vostra interiorità tendete ad isolarvi. Sapete che quando una persona tende a tenere tutto dentro, poi, quando esplode perde ogni tipo di controllo.

Puoi trovare tutti gli altri Segni in

Oroscopo e Astrologia


Redazione Il viaggio è nella testa – Riproduzione riservata

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Elena Tucci

Blog di intrattenimento riguardante curiosità sul comportamento umano, temi psicologici ed esistenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *