Sagittario, tutte le curiosità sul segno.

22 novembre – 21 dicembre

Elemento: Fuoco

Pianeta: Giove

Pregio: determinazione

Difetto: Perennemente insoddisfatto

Cosa dire di questo controverso nono segno dello Zodiaco? Tutto e niente. E’ il fuoco il suo elemento cardine e questa caratteristica si evince perfettamente nel carattere delle persone di questo segno.

Sono infatti instancabili, audaci ed intraprendenti; sempre indaffarati in mille progetti non riescono proprio a stare fermi. Il fuoco arde nelle loro vene e li rende determinati e fieri come un arciere in sella ad un cavallo pronto a scoccare la propria freccia verso l’obiettivo prefissato.

Tanto instancabili quanto incontentabili. Questo loro desiderio di mangiarsi il mondo affonda le radici in una insoddisfazione naturale perenne. Con la testa persa tra i loro mille desideri spesso appaiono egoisti e troppo freddi.

Sagittario e Amore

Troppo concentrati su se stessi lasciano poco spazio agli altri e questo li rende partner distratti e spenti. Sono persone energiche e brillanti e attraggono fortemente l’attenzione con il loro spirito propositivo ed il loro fascino innato.

Avere una relazione con un Sagittario è molto impegnativo, stare dietro alla sua continua brama di conquiste e conseguente insoddisfazione alla lunga stanca. La sua presunzione spesso è causa di rotture turbolente e la sua scarsa empatia e attenzione alle esigenze dell’altro allontana le persone.

Sanno restare quiescenti per lunghi periodi dando l’illusoria convinzione di essere addomesticati al partner, al lavoro, alla vita, ma basta poco per riaccendere in loro quella scintilla di vita che brucia loro dentro.

È un segno che ama la libertà e questo si riflette anche nelle relazioni, sempre sfuggente è mai concentrato esclusivamente sul partner.


È amante delle cose belle, del lusso ed è affascinato dall’ impossibile che corteggia costantemente. Non lo troverai mai invischiato in relazioni tranquille e noiose, troverà sempre in modo di insaporirle con il suo essere piccante.

Come troppo pepe sulla zuppa spesso però rende il piatto immangiabile, così il Sagittario col suo essere eccessivamente complicato finisce col portare alla deriva le sue relazioni.

Un segno tendenzialmente infedele, ma se si innamora non tradisce. La noia, la ripetitività e l’insoddisfazione perenne potrebbero tuttavia essere alla base delle sue scappatelle. Tenere alto il suo interesse nei tuoi confronti è fondamentale per non perderlo.

Cosa non fare con un Sagittario.

Tarpargli le ali significa perderlo. Impedirgli di vivere la sua libertà come meglio crede porterà ad un suo inevitabile allontanamento. Al contrario, proporgli di vivere esperienze comuni, avventure accattivanti e viaggi in luoghi lontani significherà tenerlo ben saldo a sé.

Un Sagittario ama la natura. Stare all’aria aperta lo rigenera e rilassa insieme. Ama gli animali e spesso se ne prende volentieri cura.

Puoi trovare tutti gli altri Segni in

Oroscopo e Astrologia


Redazione Il viaggio è nella testa – Riproduzione riservata

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Elena Tucci

Blog di intrattenimento riguardante curiosità sul comportamento umano, temi psicologici ed esistenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *