Scorpione, tutte le curiosità sul segno

23 ottobre – 21 novembre.

Pianeta: Marte

Elemento: Acqua

Colore: Rosso

Pregio: Determinazione

Difetto: Aggressività verbale

Segno d’acqua (come Pesci e Cancro), ottavo dei segni zodiacali, lo Scorpione è il quello degli eccessi: eccessivamente passionale e testardo, questo quanto più possibile controverso segno si contraddistingue per la determinazione che ci mette in ogni ambito della sua vita. Come gli altri segni acquatici anche lo Scorpione riflette nella sua personalità il flusso dell’acqua, lento ma costante ma anche agitato e turbolento. A seconda di chi si trova di fronte uno Scorpione può essere porto sicuro o mare in tempesta.

E’ molto profondo, attento ai dettagli, emotivo e nasconde molto più di quanto non sembri. Ha generalmente un’aria fredda e distaccata, quasi priva di emozioni, ma in realtà, scorrono nelle sue forza, passione ardente, volontà di ferro e grande tenacia.

È animato da una forte curiosità. Non sorprenderti se quando ti rapporti con una persona di questo segno tu ti senta come sotto interrogatorio. Ti farà tante domande, proprio perché cerca di approfondire, capire ed esaminare la persona che ha di fronte. 

È difficile farsi perdonare da uno Scorpione se lo hai ferito o tradito. Sarà necessario un po’ di tempo. Non mettergli fretta e alla fine ti perdonerà.

Quando vogliono qualcosa le persone di questo Segno sanno benissimo come ottenerla. Sono determinate ed abili manipolatrici quando vogliono. Potresti trovarti facilmente intessuto nella loro fitta tela senza nemmeno ricordare come tu ci sia finito.

Cerca di non entrare in conflitto con una persona di questo segno. Lo Scorpione riesce a perdonare, ma non dimentica!

Scorpione e Amore

E’ il Segno più passionale dello Zodiaco. Con i suoi continui eccessi è in grado di essere un amante tenero e romantico, ma anche molto geloso e possessivo. Stare accanto a lui è impegnativo, perché non troverai mai una persona dello Scorpione che non sia eccessivo nelle cose a cui tiene.

Immagine by Pixabay

Quando ama, ama esponenzialmente, quando odia altrettanto. E’ in grado di farti sentire la persona più amata e corteggiata del mondo, ma è anche bravissimo a scovare e far leva sui tuoi punti più deboli. Essendo infatti una persona molto attenta e tendenzialmente empatica è in grado di inquadrare chi ha di fronte e di usare la questa vasta gamma di informazioni immagazzinate per un proprio tornaconto.

Cosa non fare con uno Scorpione

Evitare di mettersi sulla loro strada quando si prefiggono un obbiettivo è il consiglio più saggio che si possa seguire quando si è alle prese con una persona di questo segno. Andrà comunque dritto per la sua strada al di là di qualsiasi scrupolo o implicazione sentimentale.

Entrare in contrasto con uno Scorpione equivale inevitabilmente a soccombere, con la sua coda pungente riuscirà in ogni discussione ad uscirne vincente. Non sono persone fisicamente violente, ma hanno un’intelligenza spiccata e la utilizzano nelle loro frasi pungenti. Uno Scorpione saprà sempre dove colpirti e come ferirti.

Immagine by Pixabay

Non cercare di manipolare una persona di questo Segno; è la loro grande specialità e quando si sentono usati o male voltano le spalle senza concedere seconde occasioni. In compenso, sono amanti ed amici fedeli, ma bisogna saperseli meritare.

Puoi trovare tutti gli altri Segni in

Oroscopo e Astrologia

Redazione Il viaggio è nella testa – Riproduzione riservata

4,3 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Elena Tucci

Blog di intrattenimento riguardante curiosità sul comportamento umano, temi psicologici ed esistenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *