Vergine, tutte le curiosità sul segno

24 agosto – 22 settembre.

Elemento: Terra.

Pianeta: Mercurio.

Pregio: Pragmatico.

Difetto: autocritico.


Come quasi tutti i segni di Terra anche voi della Vergine avete un carattere espansivo e pieno di vita. Amate divertirvi e stare in mezzo alla gente. Forti dell’influenza del vostro pianeta, Mercurio, siete abili oratori e riuscite ad intrattenere con intelligenza e umorismo qualsiasi conversazione.

Alla gente piace sentirvi parlare. Siete anche un segno estremamente sensibile ed introverso, a discapito di ciò che sembra. Tendete a nascondere preoccupazioni e ansie dietro al vostro più sfavillante sorriso e solo chi vi conosce bene sa cosa avete veramente nel cuore.

Immagine by Pixabay

C’è chi vi giudica egoisti ed opportunisti, ma la verità è tutt’altra. In passato avete dato tutto voi stesso a qualcuno e quel qualcuno vi ha ferito profondamente, proprio per questo avete fatto tesoro di quell’esperienza e avete imparato che nella vostra scala delle priorità dovete esser presenti prima voi e poi tutto il resto. Il vostro non è egoismo, ma amor proprio.

Vergine e Amore

Il segno della Vergine è un segno molto complesso. Se si vuole avere a che fare con voi si deve accettare di stare sulle montagne russe. Siete infatti molto impegnativi. Siete infatti spiriti liberi, cercare di mettervi le catene significherebbe perdervi. Chi vi sta accanto deve capirlo profondamente se tiene veramente a voi.

Chi vuole veramente conquistarvi deve dimostrarvi concretamente le sue intenzioni giorno dopo giorno, solo così riuscirete a lasciarvi andare. Siete persone appassionate e che amano profondamente la propria libertà.

Chi vuole stare con voi deve abituarsi all’idea che siete indomabili, perché voi siete così; amate non porvi dei freni e se qualcuno cerca di mettervi delle catene scappate.

Chi vuole stare con voi deve capire che questa è la vostra natura e che nel vostro modo di essere non c’è nulla di male. Avete solo bisogno di sapere di essere completamente liberi nelle vostre decisioni, decisioni che poi prendete non solo nel vostro interesse, ma anche di chi amate e chi vi sta intorno.

Cosa non fare con gli impazienti Vergine?

Tarpar loro le ali. Una persona di questo segno ha mille ambizioni e mille sogni nel cassetto. Impedirgli di sognare significherebbe farlo morire. Sono persone con la testa fra le nuvole alla perenne ricerca di qualcosa che lo stimoli. Se avete intenzione di stare con una persona di questo segno sappiate che dovrete assecondare il suo modo di essere e non modificarlo. Cambiarlo significherebbe snaturarlo e snaturarlo significherebbe non amarlo.

Non essere ostinati e testardi con loro. Quando una persona di questo segno è convinta di una cosa difficilmente riuscirai a farle cambiare completamente idea. I metodi duri e rudi con loro non funzionano. Sono persone mentalmente libere che adottano il classico detto vivi e lascia vivere.

Sono persone molto solari e socievoli. Se non apprezzi il loro lato ironico non fai per loro. Questo lato infatti per un Vergine è fondamentale. Sono persone che quando c’è qualcosa da realizzare si impegnano al 100%, ma quando è il momento di smorzare la tensione sono in primissima fila.

Non far loro notare che hanno dei difetti. Sembrano persone egoiste perché quando hanno un obiettivo sembra che vedano solo quello. In realtà sono persone molto determinate che sanno quello che vogliono.

Evita di farle arrabbiare. Anche se all’apparenza non sembra le persone di questo segno sono persone che quando perdono le staffe le perdono sul serio. Quando si arrabbiano è inutile cercare di parlare con loro perché sarebbe inutile. Quando sono arrabbiate inoltre possono dire cose che non pensano quindi non dargli troppo peso.

Una cosa da non fare assolutamente con una persona del segno della Vergine è violare la sua privacy. Per queste persone è fondamentale coltivare un piccolo spazio solo loro e solo quando sono loro a volerlo puoi entrare a farne parte.

Il lato oscuro della Vergine

Anche se non sembra, data la sua natura sorridente e simpatica, una persona della Vergine sa essere molto dura con se stessa.

E’ molto pignola. Quando si prefigge un obbiettivo deve a tutti i costi raggiungerlo e, quando per un motivo o per un altro non ci riesce, se la prende con se stesso molto duramente.

Eccessivo bisogno di esercitare controllo potrebbe essere indice di insicurezza latente. La necessità che le cose vadano necessariamente secondo i suoi piani nasconde questioni molto più complesse: una Vergine ha bisogno di punti fermi per non perdersi; un eccessivo stravolgimento dei suoi piani potrebbe farla vacillare.

Puoi trovare tutti gli altri Segni in

Oroscopo e Astrologia

Redazione Il viaggio è nella testa – Riproduzione riservata

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Elena Tucci

Blog di intrattenimento riguardante curiosità sul comportamento umano, temi psicologici ed esistenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *