Bilancia, tutte le curiosità sul segno.


23 settembre – 22 ottobre.

Pianeta dominante: Venere.

Elemento: Aria.

Colore portafortuna: Verde.

Giorno favorevole: Venerdì.


Governati da Venere, siete un segno molto mentale ed emotivo. Anche se apparentemente non sembra, merito del vostro essere disponibili e socievoli con tutti, siete in realtà molto riservati e schivi. Difficilmente vi affezionate a qualcuno, colpa della vostra difficoltà nel lasciarvi andare a nuove conoscenze.

Amate vivere circondati dai vostri consueti affetti. Vi consente di restare in un territorio sicuro. Se riuscite a tenere lontane le persone, difficilmente potranno ferirvi.

Siete affezionati alle tradizioni, ai valori, a tutto ciò che oggi potrebbe risultare un po’ vintage. Amate il sapore delle cose autentiche. Amicizie, amori, per voi è fondamentale che siano veri.

La gente superflua tendete ad escluderla dalle vostre attenzioni. Tutto il vostro tempo deve essere necessariamente concentrato solo su chi amate veramente.

Caratteristiche del segno

Segno dominato da Venere e come tutti i segni sottoposti all’influsso di questo pianeta ama le cose belle. Ricerca la perfezione, forse anche troppo, in ogni situazione della sua vita (amore compreso). E’ molto ambiziosa una pera di questo segno. Questo spesso le provoca qualche turbamento interiore.

Forti interiormente, sareste in grado di portare avanti qualsiasi cosa. Venere e Saturno vi rendono ferree nel dovere, capaci di controllare e gestire qualsiasi situazione. Ovviamente i momenti di sconforto non mancano ma avete la fermezza e la lucidità mentale di non lasciarvi completamente andare e di risollevarvi anche nei momenti più neri.

L’amore che provate per voi stessi è la vostra forza. Anche se in passato vi hanno fatto soffrire o hanno cercato di spegnere la vostra autostima non ci sono riusciti.

Siete persone molto impulsive, a differenza di ciò che il vostro segno potrebbe far credere. Questo perché agite seguendo l’istinto senza pensare e ripensare alle conseguenze delle vostre azioni.

La vostra sensibilità vi consente di immedesimarvi negli altri. Sapete cosa si prova nel metterci tutto il cuore e nel vederlo ridotto in frantumi. Proprio per questo in amore siete persone estremamente serie. Non toccate un cuore se non siete completamente sicuri di poterlo custodire.

Bilancia e Amore

La vostra propensione ai legami selezionati ma autentici vi rende il segno più fedele dello Zodiaco. L’amore per voi è fondamentale. Innamorarsi di qualcuno è come donargli completamente voi stessi e proprio per questo – quando amate veramente – ci mettete cuore ed anima.

Siete delle persone molto buone, a tratti ingenue. Questo vi ha resi vulnerabili in passato. Qualcuno ha sofferto molto probabilmente, qualcuno adesso tende ad andarci cauto. Tuttavia quello che vi contraddistingue è la volontà di mettersi sempre in gioco – nonostante le delusioni.
Il partner ideale per le persone di questo segno sono pacati e che infondono sicurezza.  

Una persona di questo segno è forte e determinata. E’ molto ferma nelle sue posizioni, soprattutto quando è convinta di avere ragione. In amore è dominatrice ed ama mantenere questo ruolo.

Se sei invaghito di una persona di questo segno sappi che molte volte ti toccherà abbassare la testa o giungere a dei compromessi. Non ama che le si dica di no quando vuole fare una cosa.

E’ un vulcano in eruzione ed è sempre molto impegnata. Nelle relazioni amorose risulta talvolta molto dolce, talvolta completamente assente. E’ molto concentrata su stessa e su ciò che la fa stare bene. Se vuoi che si accorga di te devi trovare il suo punto debole ed insistere. Generalmente ama che qualcuno la lusinghi e che faccia notare quanto è in gamba.

Cosa non fare con un Bilancia.

Dovete assolutamente evitare di imporvi con lui. Le persone di questo segno non amano che gli si dica cosa devono fare. Sono persone molto autonome  ed indipendenti che amano fare un le cose secondo il loro punto di vista. Può essere che ascoltino cosa avete loro da dire, ma alla fine fanno quasi sempre di testa loro.

Un Bilancia è inoltre una persona di animo buono che quando si apre con qualcuno si apre veramente. Mai prenderla in giro perché ne soffrirebbe tantissimo.

I Bilancia possono essere molto capricciosi quando si impuntano. Se volete avere una relazione con loro non dovete assolutamente usare metodi drastici, finireste solo con l’ottenere risultati opposti a quelli desiderati. Se volete costruire con un Bilancia una relazione duratura dovrete avere molta pazienza e amore. Soprattutto le donne bilancia sono donne che hanno bisogno di molte attenzioni.

Evitate inoltre di mettergli fretta nelle decisioni importanti. Alle persone di questo segno piace valutare attentamente qualsiasi situazione e di decidere secondo i suoi tempi. Spingerle a prendere una decisione in fretta non farà che mettere loro ansia e stress e alla fine potrebbe allontanarsi da voi.

Sono persone molto orgogliose. I Bilancia hanno un forte amor proprio quindi cerca di non offenderli in alcun modo. La sensibilità è una delle loro principali prerogative. Potrebbe sembrare che non lo siano. Questo perchè tendono a nascondere tutto dentro mostrandosi persone forti e sprezzanti. In realtà la loro sensibilità è molto accentuata. Pertanto se volete conquistarli cercate di fare molto attenzione a questo lato della loro personalità.

Le persone di questo segno sono molto attratte dalle cose belle. Se cercate di conquistarle non mostratevi in maniera sciatta o non riuscirete ad attrarre la loro attenzione. Amano le cose belle e le attenzioni, quindi non dimenticate di stupirle.

Puoi trovare tutti gli altri Segni in

Oroscopo e Astrologia


Redazione Il viaggio è nella testa – Riproduzione riservata



5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Elena Tucci

Blog di intrattenimento riguardante curiosità sul comportamento umano, temi psicologici ed esistenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *