Acquario, tutte le curiosità sul segno.

20 gennaio – 19 febbraio
Elemento: Aria

Pianeta: Urano e Saturno

Pregio: mente brillante

Difetto: polemici

Caratteristiche del segno

Ecco quattro caratteristiche che descrivono perfettamente un Acquario:

  • Brillante
  • Altruista
  • Intuitivo
  • Premuroso

Un Acquario è molto preciso e creativo. Ha una mente brillante ed uno spirito avventuroso.

State certi che se si cimenterà in qualcosa che gli interessa la porterà a termini del migliore dei modi.

E’ una persona molto intuitiva. 

Se cercherai di fare il furbo con lui sicuramente riuscirà ad accorgersene e in quel caso si allontanerà da te molto velocemente.

E’ un segno premuroso e presente con chi ama.

Se non avete intenzione di ricambiare il suo amore evitate di prenderlo in giro. Un Acquario è molto preciso e ha un grande senso del dovere. Se sa di dover fare qualcosa pensa e ripensa finché non l’ha portata a termine.

Sono inoltre molto lunatici, per questo motivo dovete fare attenzione a come gira loro la Luna.

Mai far innervosire o infierire su un Acquario che ha la Luna storta, potrebbe tenervi il muso per molto o scaricare la sua rabbia contro di voi.

Acquario e Amore

Affinità di coppia con:

Scorpione.

Coinvolgente nei sentimenti e mai scontato e banale un Acquario si sposa perfettamente con il segno più passionale dello zodiaco, lo Scorpione.

Per andare d’accordo con una persona del segno dell’Acquario non servono grandi cose. Basta che tu sia onesto e sincero con loro. Grazie all’influsso dei suoi due pianeti guida Urano e Saturno, un Acquario ha una spiccata propensione al dialogo. Conquistarlo sul piano mentale è fondamentale per entrare in relazione con lui.
É una persona fedele che crede nell’amore e nei grandi sentimenti. Una vita senza amare qualcuno è una vita a metà.

Conquistare qualcuno del segno dell’Acquario sarà abbastanza semplice, e la sua fedeltà diverrà una certezza all’interno della coppia.

Cosa non fare con un Acquario

Ferirli in qualche modo. E’ uno dei Segni più sensibili. Ferendoli rischi seriamente di perderli. Un Acquario è tendenzialmente vulnerabile e permaloso. Nel senso che se tu gli dici qualcosa, anche se scherzi, lui ci crede per davvero.

Sono persone molto affabili e socievoli. Generalmente aiutano chiunque chieda loro una mano. Approfittare della loro bontà potrà sembrarvi semplice all’inizio.

In realtà se lo farete non otterrete i risultati sperati. La rabbia dei buoni è la più terribile, ricordatevelo sempre.

Imporre loro delle regole. Un Acquario, come tutti gli altri segni d’aria, ha uno spirito leggero che difficilmente riuscirai ad appesantire con ferree regole ed imposizioni.
L’unico modo per ottenere qualcosa da lui è confrontandosi. Le imposizioni alla lunga lo opprimeranno e lo faranno scappare lontano.

Il lato oscuro dell’Acquario

Un Acquario è incline alle polemiche. La sua forte identità lo rende poco malleabile quando è convinto di essere nel giusto.
La sua vena contestativa potrebbe essere causa di discussioni spesso sterili e non risolutive. Mettere un punto laddove non si è d’accordo non sempre paga. Molte discussioni resteranno in sospeso andando alla lunga a creare muri di incomprensione che sfoceranno inevitabilmente in rotture.

Puoi trovare tutti gli altri Segni in

Oroscopo e Astrologia

Redazione Il viaggio è nella testa – Riproduzione riservata

4,1 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Elena Tucci

Blog di intrattenimento riguardante curiosità sul comportamento umano, temi psicologici ed esistenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *