Ariete, affinità di coppia: con quale segno sei compatibile?

Segno di fuoco, governato dal bellicoso Marte, l’Ariete si contraddistingue per la scintilla che gli arde dentro nella vita in genere e più nello specifico in Amore.
Coraggiose e cariche di energia vitale le persone del Segno spiccano per creatività e determinazione.

Accanto ad un Ariete occorre un Segno che alimenti il suo fuoco. Ecco perché è estremamente compatibile con i tre Segni d’Aria dello Zodiaco: in ordine Gemelli, Bilancia e Acquario.

I segni d’aria sono, infatti, mentalmente brillanti e questo stuzzica parecchio i curiosi dell’Ariete.

Interessi e passioni comuni, amore per i dialoghi nutrienti e costruttivi, bisogno di comunione profonda col partner, fisica quanto mentale.

I Segni d’Aria, in particolare il segno dei Gemelli, poiché governati da Mercurio, hanno uno spiccato fascino mentale. Fortemente stimolanti per una persona del Segno dell’Ariete, particolarmente sensibile a chi riesce a rapirlo con la mente.

Ecco perché spesso in Amore si lascia trascinare dall’istinto, incappando anche in relazioni che si rivelano, col tempo, dei semplici fuochi di paglia.

Qual è dunque il Segno più compatibile con un Ariete?

Un Ariete è estremo nelle sue reazioni: può passare dall’essere furioso con te al dichiararti amore eterno. Questo è legato all’influsso del suo pianeta Guida, Marte.

E’ un segno che racchiude in sé una contraddizione apparente: ama farsi stupire e stimolare continuamente ma allo stesso tempo ha bisogno di equilibrio e stabilità. Ecco perché chi vuole intraprendere una relazione con una persona di questo Segno deve essere consapevole di questa sua dualità caratteriale, ed ecco perché il segno maggiormente affine ad un Ariete è quello dei Gemelli.

Un Ariete è fortemente testardo, quando é convinto di qualcosa sarà difficile fargli cambiare idea. Il suo partner deve stare bene attento a non oltrepassare il limite della sua sopportare. Un Ariete che decide di chiudere sarà difficile da riconquistare.

Potresti interessarti anche:

Toro, tutte le curiosità sul segno.

Donna Ariete e Amore

La donna Ariete è capricciosa. Ama essere corteggiata, anche dopo anni di relazione. Una donna di questo segno è passionale e odia terribilmente una relazione noiosa e scontata. Quando si innamora realmente non ha occhi che per il partner. È difficile da conquistare, ma quando succede sappi che sarà per sempre. È molto fedele.

Uomo Ariete e Amore

Per un uomo del Segno l’amore è soprattutto conquista. Ama un amore passionale e travolgente. E’ cacciatore vecchio stampo, convinto che il corteggiamento sia affare da uomini e che la donna vada ricoperta di attenzioni. Se sei una donna in cerca di un amore romantico l’Ariete potrebbe essere il tuo partner ideale: amico, amante fedele.

Donna e uomo del segno sono però uno spirito libero. Odiano che gli si dica cosa fare o non fare ed odiano le costruzioni. Se hai intenzione di instaurare una relazione duratura e stabile con un Ariete ecco un consiglio: tieni sempre alto il suo interesse per te ma senza essere eccessivamente opprimente.

Compatibilità con gli altri Segni

Ariete – Ariete

Alta compatibilità tra lo stesso Segno. In una relazione del genere l’energia sprigionata è alle stelle, tuttavia se non canalizzata verso obbiettivi comuni si rischia di implodere dall’interno.

Ariete – Toro

Questi due Segni sono molto compatibili, soprattutto data la loro innata carica sensuale. La sensualità è una componente fondamentale per la durata di una relazione e Toro e Ariete ne hanno da vendere! Tuttavia, relazioni di questo tipo sono dei veri fuochi di paglia: ardono velocemente e si spengono troppo in fretta. Sono due Segni con poche affinità comuni: il Toro è pacato, ama stare nella tranquillità della sua casa con i suoi pochi affetti, l’Ariete è competitivo e rumoroso, assolutamente non in grado di dare ad un Toro l’equilibrio mentale di cui ha bisogno.

Ariete – Gemelli

Alta compatibilità tra questi due Segni. L’Ariete è più concreto, il Gemelli vive le storie con più leggerezza. Un Gemelli ama la sua libertà, un Ariete, se ne vale la pena, può anche scendere a compromessi. Un Gemelli, segno d’Aria, è molto abile a livello mentale e questo affascina il curioso Ariete. Un Ariete ha bisogno di continui stimoli e il Gemelli è campione in questo ambito.

Ariete – Cancro

Accoppiata non molto vincente, Ariete troppo pragmatico e concreto, il Cancro invece è più sentimentale.

Ariete – Leone

Media compatibilità tra i due Segni. Vanno molto d’accordo perché hanno entrambi una grande energia, ma ad entrambi piace imporsi e primeggiare e questo potrebbe essere un problema.

Ariete – Vergine

Due Segni sicuramente male assortiti. Troppo orgogliosi per formare una bella coppia. Hanno entrambi un’energia vitale molto forte che se messa a contatto rischia di fare le scintille.

Ariete – Bilancia

Altra coppia sicuramente non destinata a durare. L’Ariete, infatti tende a prevaricare eccessivamente una persona della Bilancia con il suo temperamento irruento. Hanno visioni ed obbiettivi di vita troppo differenti e, soprattutto, temperamenti opposti.

Ariete – Scorpione

Ottime possibilità quelle tra un Ariete e uno Scorpione. Sono molto simili e si rassomigliano soprattutto per la forte carica sensuale. Entrambi tendenti a voler prevaricare e a mantenere il controllo, ma impegnandosi seriamente, potrebbero creare una coppia scoppiettante. Ottima l’intesa fisica. Entrambi super passionali.

Ariete – Sagittario

Due Segni di Fuoco destinati a venirsi incontro formando una delle migliori coppie dello Zodiaco. Hanno interessi comuni e complementari, quando in contrasto riescono comunque a trovare un equilibrio. Paradossalmente, nonostante la testardaggine e lo spirito battagliero, potrebbero andare d’accordo.

Ariete – Capricorno

Media compatibilità per questi due Segni Zodiacali. Il Capricorno è molto oculato e riflessivo e rischia di essere d’intralcio all’Ariete che è invece fortemente pragmatico.

Ariete – Acquario

Un Segno di Fuoco unito ad un Segno di Acqua, l’Ariete e l’Acquario hanno insieme un grande potenziale. Uno è il Segno dell’azione per antonomasia, l’altro il Segno dell’intelletto. Insieme possono risultare parecchio vivaci, si incuriosiscono e si stimolano a vicenda, l’uno sul piano fisico, l’altro sul piano mentale.

Ariete – Pesci

Relazione non molto felice quella tra Ariete e Pesci. Una persone del Segno dei Pesci è molto emotiva, prende sempre tutto sul personale e l’irruento Ariete potrebbe voler predominare su di lui.

Potrebbe interessarti anche:

Partner ideale per ogni Segno

Redazione Il viaggio è nella testa

Riproduzione riservata

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Elena Tucci

Blog di intrattenimento riguardante curiosità sul comportamento umano, temi psicologici ed esistenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *