Cosa non fare (mai) con un Ariete.

Segno di fuoco dal temperamento deciso, un Ariete ama la sua libertà, di cui è geloso e va fiero. Sono persone fortemente mentali, ma che amano sedurre anche fisicamente.

Piacenti oltre che negli atteggiamenti, anche nell’aspetto di cui amano curare ogni minimo dettaglio. Sono infatti molto attenti all’apparenza. Sanno che le prime e successive impressioni sono un importante biglietto da visita, oltre che una carta vincente nella relazioni interpersonali in genere.


La donna Ariete è molto fisica, ama il contatto, le coccole e le dimostrazioni pratiche di interesse. L’uomo è un seduttore vecchio stampo, quando è interessato a qualcuno sa bene come conquistarlo. Ti seducono entrambi con il loro atteggiamento in primis, ma ti conquistano soprattutto con la loro mente.

Immagine by Pixabay

Potrebbe interessarti anche:

Ariete, qual è il tuo partner ideale?

Docili apparentemente, sono in realtà dei fuochi che bruciano dall’interno. Sono delle bombe ad orologeria. In base a chi hanno di fronte da persone educate e socievoli possono trasformarsi in vere e proprie bombe.

Cosa non fare dunque assolutamente con una persona dell’Ariete?

Non superare mai il limite.


Un Ariete ha un proprio spazio vitale da non oltrepassare mai. C’è sempre un alone di mistero intorno ad un Ariete, una parte della sua persona che non mostra a tutti, ma che va conquistata con fiducia e impegno.

Mai essere poco chiari.

Quando si è in disaccordo su qualcosa meglio parlargli apertamente spiegandone le motivazioni. Molto probabilmente riuscirà a capire il vostro punto di vista.
E’ attratto dai segni che lo scuotono mentalmente, come il logorroico Gemelli, infatti gli piace quando si intavolano discorsi costruttivo e nutrienti.

Mai cercare di legarlo troppo stretto.

E’ amante della sua libertà, perché se l’è guadagnata. In passato ha sofferto molto per conquistare la propria indipendenza ed ora è restio a legarsi in situazioni troppo soffocanti. Se sperate di fare breccia nel suo cuore dimostratevi disposti a rispettare i suoi spazi. E’ una persona molto critica, verso gli altri ma soprattutto verso se stessa. Pretende molto dalle sue capacità perché è consapevole del suo valore, ma allo stesso tempo è cosciente dei suoi limiti e sa fino a che punto può spingersi.

Altra cosa assolutamente da evitare con una persona dell’Ariete è durante una lite tenere il muso e non voler chiarire. L’Ariete pensa che con la discussione e il confronto si possa aggiustare qualsiasi situazione. Se alzate un muro rifiutandovi di parlare non fate che allontanarlo ulteriormente.

Immagine by Pixabay

Mai forzarlo a fare qualcosa.

Nonostante la sua natura socievole un Ariete ha un limite da non dover superare assolutamente.

Ha ben salda la testa sulle spalle e conosce perfettamente il concetto di giusto e sbagliato. Odia quando gli si dice cosa fare e, soprattutto, cosa non fare. Forzarlo in qualcosa lo renderebbe scontroso per tutto il tempo.

Le forzature lo chiudono a riccio, inizialmente, ma nel lungo periodo lo allontanano definitivamente.

Potrebbe interessarti anche:

Ariete, tutte le curiosità sul segno.

Redazione Il viaggio è nella testa

Riproduzione riservata

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Elena Tucci

Blog di intrattenimento riguardante curiosità sul comportamento umano, temi psicologici ed esistenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *