Toro, affinità di coppia: con quale segno sei compatibile?

Segno di Terra, duro nel suo involucro esterno, un Toro è in realtà uno dei Segni più buoni e calmi dello Zodiaco. Ama la stabilità ed è fortemente spaventato dai cambiamenti, in particolare ha l’esigenza di esercitare il controllo su ogni aspetto della sua vita proprio perché la routine lo rassicura, mentre i cambiamenti lo destabilizzano.

Testardi fin dentro alle ossa, quando sono convinti di qualcosa portano avanti le loro opinioni fino a sfinire il loro interlocutore.

La loro corazza è in realtà un’arma di difesa, perché quando un Toro si affeziona è capace di donarti l’anima. In un mondo in cui i sentimenti vengono troppo spesso calpestati, una persona di questo Segno sa di doversi blindare dentro.

Ecco perché accanto ad un Toro è necessaria una persona determinata nel conquistarlo, che accetti il suo lato più ostico consapevole che solo così sarà meritevole di tutte le sue premure.

Qual è dunque il Segno più compatibile con un Toro?

Il Segno è altamente compatibile con gli altri Segni di terra, Vergine, Capricorno ma in particolare Toro! Persone calme e affidabili, con un forte senso della famiglia. Responsabili e pragmatici, un Toro farà di tutto per aiutare concretamente le persone che ama. E’ un Segno di una delicatezza interiore infinita che solo un altra persona dello stesso Segno può capire veramente.

Il suo pianeta guida è Venere, ecco perché sono persone dal forte fascino. Un Toro attrarrà sicuramente una lunga schiera di pretendenti per le sue qualità indiscutibili. Avere a che fare con la sua cocciutaggine, però, può essere veramente molto stressante. Un Toro, inoltre, è parecchio accentratore quando ama. Fortemente geloso del partner, desidera una relazione totalizzante che spesso può soffocare e spingere a fuggire.

Questa sua tendenza, in realtà, è legata al fatto che, nonostante sia un Segno molto socievole, ha imparato a seguito di cocenti delusioni, che non tutti meritano di conoscere il lato migliore del suo carattere e che, prima di donare il proprio cuore, occorre fare molta attenzione. Quando si aprono, però, è per sempre.

Potrebbe interessarti anche:

Toro, tutte le curiosità sul segno.

Donna Toro e Amore

Una donna del Segno è dotata di carica sensuale innata. E’ alla ricerca di stabilità e sicurezze. Raramente la vedrai presa da relazioni inutili ed occasionali. Per una donna del Toro l’amore deve essere concreto. Non ama perdere tempo dietro a relazioni che non conducono a nulla di concreto. E’ estremamente dolce e premurosa. Una delle donna più fedeli ed affidabili dello Zodiaco.

Uomo Toro e Amore

Un uomo del Segno ti riempirà di piccole quotidiane attenzioni. Tradizionalista e romantico insieme, si presenta come un ottimo candidato per chi ricerca una relazione duratura nel tempo.

Compatibilità con gli altri Segni

Sebbene la compatibilità più alta sia con gli altri Segni di Terra soprattutto le altre persone del Toro, questo Segno, data la sua natura calma e affidabile, è in grado di andare d’accordo pressappoco con tutti gli altri Segni.

Toro – Ariete

Questi due Segni sono molto compatibili, soprattutto data la loro innata carica sensuale. La sensualità è una componente fondamentale per la durata di una relazione e Toro e Ariete ne hanno da vendere! Tuttavia, relazioni di questo tipo sono dei veri fuochi di paglia: ardono velocemente e si spengono troppo in fretta. Sono due Segni con poche affinità comuni: il Toro è pacato, ama stare nella tranquillità della sua casa con i suoi pochi affetti, l’Ariete è competitivo e rumoroso, assolutamente non in grado di dare ad un Toro l’equilibrio mentale di cui ha bisogno.

Toro – Gemelli

Una delle coppie più male assortite. Un Gemelli vive di avventure. La monotonia della vita quotidiana lo stanca e lo spegne, un Toro, invece, non ama il cambiamento. Un Gemelli, inoltre, è ammiccante ed ama stare al centro dell’attenzione e questo cozza profondamente con la gelosia accecante del Toro.

Toro – Cancro

Un’accoppiata che potrebbe davvero funzionare quella tra Toro e Cancro. Entrambi i Segni sono alla ricerca di stabilità e sicurezza e queste sono componenti fondamentali per la durata di una relazione. Una persona del Cancro è però molto impegnativa. Governato dalla Luna, infatti, risulta spesso lunatico e volubile e questo potrebbe destabilizzare il pacato Toro che rifugge i cambiamenti. Ci vuole parecchia pazienza da parte del Toro e parecchia disponibilità emotiva da parte del Cancro per poter far durare la loro relazione.

Toro – Leone

Troppo focoso e autoritario, un Leone è una delle peggiori possibilità nella vita amorosa di un Toro. Sono due Segni profondamente diversi. Il Leone è troppo chiuso in se stesso per avere a che fare con l’accentratore Toro. Inoltre, un Leone ama dettare e seguire le proprie regole e questo per il Toro maniaco del controllo è impensabile.

Toro – Vergine

Ottima accoppiata quella tra Toro e Vergine! Due segni di Terra che condividono la stessa visione della vita. Una Vergine però è un Segno più pragmatico del Toro, tenderà dunque a coinvolgerlo nella sua vita stravolgendo un po’ i piani del tranquillo Toro; Un Toro invece, aiuterà il perfezionista Vergine a mantenere la calma in situazioni di forte stress.

Toro – Bilancia

Entrambi amanti delle cose belle, Toro e Bilancia potrebbero entrare in relazione molto spontaneamente proprio per alcune caratteristiche comuni, come ad esempio il bisogno di stabilità e sicurezza, ma alla lunga l’esigente Bilancia potrebbe stancare il Tranquillo Toro. Un Toro è un Segno di Terra, mentre un Bilancia è un Segno d’Aria. Il Toro è più pratico e produttivo, la Bilancia, invece, vaga spesso con la testa per Aria e questo potrebbe causare incomprensioni nella coppia.

Toro – Scorpione

Opposti nello Zodiaco questi due Segni in coppia potrebbero risultare una vera e propria bomba ad orologeria! Tanto opposti quanto complementari. Estremi in tutto, anche la loro carica sessuale è molto forte. Sono in grado di fare scintille. Tuttavia, uno Scorpione, è un Segno molto complicato da comprendere, poiché si porta dietro un’emotività molto forte che lo lascia spesso in balia del suo umore e questo potrebbe destabilizzare un Toro.

Toro – Sagittario

Entrambi amano viaggiare e forse questa è una delle poche caratteristiche comuni di questi Segni. Una delle peggiori accoppiate dello Zodiaco. Sono Segni accentratori, ma in modo differente. Un Sagittario agisce spesso mosso dall’insoddisfazione perenne e questo cozza con la personalità stabile del Toro.

Toro – Capricorno

Una relazione benedetta dalle stelle! Segni profondamente compatibili e simili nel loro essere stabili e ben ancorati con i piedi per terra. Un Capricorno è tuttavia una persona con un velo di malinconia che si porta sempre addosso. Per un Toro potrebbe essere impegnativo, ma la sua propensione ad aiutare ad ogni costo le persone che ama potrebbe rivelarsi una carta vincente per bilanciare la situazione.

Toro – Acquario

L’acquario è il Segno dello Zodiaco che ama maggiormente i cambiamenti, cosa che invece spaventa il Toro. La compatibilità tra i due risulta dunque molto bassa. C’è da lavorare parecchio per far funzionare questa relazione.

Toro – Pesci

Due segni profondamente buoni ed altruisti. Sono queste le principali caratteristiche comuni di Toro e Pesci. Un Pesci è spesso infantile nelle sue relazioni e questo potrebbe infastidire un Toro.

Per gli altri Segni:

Potrebbe interessarti anche:

Partner ideale per ogni Segno

Redazione Il viaggio è nella testa

Riproduzione riservata

4,3 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Elena Tucci

Blog di intrattenimento riguardante curiosità sul comportamento umano, temi psicologici ed esistenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *