Quattro cose che infastidiscono un Capricorno.

Meravigliosamente testarde le persone di questo Segno. Questo credono fermamente in qualcosa dissuaderle é impossibile. E che frustrazione quando non ottengono ciò che vorrebbero.

Un Capricorno é uno dei Segni più cocciuti. La loro non è presunzione (sono anzi abbastanza propensi al dialogo), é piuttosto credere fermamente in qualcosa con tutto se stesso.

Alcune cose sono per loro imprescindibili. Alcuni valori sacri ed intoccabili. L’amore, ad esempio è un qualcosa su cui non riescono a negoziare. Non si accontentano, non ci riescono.

Immagine by pixabay

Quando mancano determinati requisiti per loro importanti preferiscono darci un taglio.

Anche se coinvolti in lunghe relazioni, alla lunga, se mancano questi requisiti, li vedrai, sempre con il rispetto che li contraddistingue, chiudere quella storia in cerca di qualcuno che li travolga. O tutto o niente!

Cosa infastidisce un Capricorno?

La mancanza di serietà nei sentimenti. Prendere poco seriamente quello che prova e che desidera é motivo di allontanamento per un Capricorno.
La sfera delle emozioni é per lui molto importante e guai a prenderlo in giro.

Ama flirtare quando è interessato, ma se subentrano i sentimenti prende tutto molto seriamente.

É molto responsabile e tende sempre a fare il suo «dovere». Non si sottrae alle sue responsabilità se decide di assumersi un impegno.

Immagine by Pixabay

Le ingiustizie. É un paladino della giustizia un Capricorno. Questo nota qualcosa che lo disturba mordersi la lingua é per lui impossibile. Anche a costo di inimicarsi qualcuno deve dire ciò che pensa. Proprio non riesce a voltarsi dall’altra parte.

É un amico fedele e leale, quando hai bisogno di lui difficilmente si tirerà indietro e se qualcuno parlerà male di te alle sue spalle potrai contare su una difesa a spada tratta.

Quando vengono toccate le sue cose. É molto geloso delle sue cose, cose materiali o persone, quando qualcuno tenta di portargliele via diventa incontrollabile.

É una persona che si dà da fare. Ogni cosa che possiede è stata sicuramente sudata o comunque ottenuta dopo attente e accurate riflessioni.
Non fa mai nulla senza prima passarne i pro e i contro sotto la lente di ingrandimento. É molto razionale, anche troppo! Questo suo lato caratteriale si scontra spesso con i suoi desideri ed impulsi più profondi.

Un Capricorno ha fame di vivere. Come ogni persona eccessivamente razionale e ponderata il desiderio di lasciarsi qualche volta andare é impellente. Controllare i suoi desideri é faticoso, rischia infatti di caderci irrimediabilmente dentro e, spesso, di soffrire.

Nelle relazioni tende a seguire più le sensazioni che la razionalità. É un ambito in cui si lascia andare, ricercando quegli stimoli di cui ha fortemente bisogno.

É possessivo quando ama. Lo fa veramente mettendo tutto se stesso. Guai a mettere a rischio la sua relazione. Potrebbe prenderti per i capelli!

Immagine by Pixabay

La mancanza di rispetto. Nelle relazioni in genere il rispetto é imprescindibile per un Capricorno. La mancanza di serietà ed impegno non sono ammesse se vuoi intraprendere una relazione con lui.

Ha un forte senso del dovere. Talvolta prende le cose troppo seriamente e potrebbe risultare pesante.

Sembra spesso abbastanza rigido nel pensiero e quando si fissa su qualcosa o qualcuno é impossibile dissuaderlo. Il suo rigore mentale potrebbe essere scambiato per presunzione.

In realtà ha pochi ma ferrei punti fermi da cui raramente si scolla. Il rispetto è uno di quelli.

Tradiscilo e lo avrai perso per sempre. Ha bisogno di una certa esclusività. Pena il suo allontanamento.

Potrebbe interessarti anche:

Capricorno, tutte le curiosità sul Segno.

Riproduzione riservata©️

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Elena Tucci

Blog di intrattenimento riguardante curiosità sul comportamento umano, temi psicologici ed esistenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *