Il lato tossico di un Gemelli

Soffermarsi sulla sua nota natura duale sarebbe riduttivo parlando di uno dei Segni più complessi e affascinanti insieme dello Zodiaco.

Ridurre questa sua complessità a due sole «facce» sarebbe immeritato e ingiusto.

Un Gemelli racchiude in sé un mondo, mille sfaccettature, mille personalità.

E’ il Segno del tutto o niente. O è completamente preso da qualcosa o lo snobba senza troppo interesse. Tradizionalmente uno dei segni più curiosi e ricettivi dello Zodiaco.

Attrarre la sua attenzione é molto semplice, ma altrettanto velocemente la perderai a meno che tu non abbia realmente qualcosa che lo stuzzichi.

Quando si sente troppo al centro dell’attenzione di qualcuno é certamente gratificato ma non lo conquisterai mai veramente. Si sente piuttosto molto preso quando viene ignorato. In questo caso, farà di tutto per conquistarti. Ama l’inarrivabile, ne é certamente affascinato, ai limiti dell’ossessione.

Immagine by Pixabay


Si annoia in fretta e si perde in mille pensieri che lo rendono sempre più insoddisfatto della realtà che vive e sempre più proiettato verso la realtà che vorrebbe. Avere concretamente tutto ciò che desidera é utopistico per una persona così fantasiosa.

Idealizza parecchio e si lascia incantare da ciò che è diverso, perché lo stuzzica, lo intriga, lo spinge verso nuove realtà che non vede l’ora di esplorare.

Purtroppo però, spesso idealizza a tal punto da rimanere impigliato in relazioni sbagliate che lo fanno soffrire.
E’ un eterno indeciso. Vuole tutto e vuole il contrario di tutto. La sua sete di conoscenza se da un lato lo avvantaggia, spingendolo a cimentarsi in cose sempre nuove, dall’altro li penalizza, perché ha bisogno di stimoli sempre nuovi.

Immagine by Pixabay

Si lascia coinvolgere troppo in questioni che non lo riguardano.

Ama essere considerato indispensabile e spesso non riesce a definire dei limiti con il rischio di farsi usare.

Cambia umore costantemente, è capace di amarti e non sopportarti nel giro di qualche minuto. Si lascia trascinare dalle sue emozioni spesso finendo in veri e propri disastri. É molto mentale, ma molte volte, preso dalle sue emozioni, segue l’istinto lasciamo a casa la testa.


É alla continua ricerca di equilibrio, ma al tempo stesso ama essere sorpreso. Quanto é difficile essere un Gemelli? Hai mille obbiettivi, ma riesci a portarne a termine pochi. Hai una mente brillante ma troppo ballerina, saltella costantemente da un pensiero ad un altro. Quanto é difficile tenerla a bada?

Potrebbe interessarti anche:

Gemelli, tutte le curiosità sul Segno

Riproduzione riservata ©️

Pubblicato da Elena Tucci

Blog di intrattenimento riguardante curiosità sul comportamento umano, temi psicologici ed esistenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *